public/

Calcetto, derby di campionato: vince ancora il Noci Calcio a 5

Si apre con il derby nocese anche il campionato maschile di calcio a cinque. Dopo le due gare di Coppa, il Noci C5 e il Noci Azzurri s’incontrano nella prima giornata di campionato al PalaIntini. Il risultato sorride ancora una volta al quintetto di mister Giancarlo Piangivino che batte la formazione allenata da mister Mariano Cipriani.

Partita equilibrata nei primi minuti, con il Noci C5 che detta i ritmi e cerca la via del gol e gli Azzurri che sfruttano le ripartenze creando qualche grattacapo alla retroguardia avversaria. È Pugliese a portare avanti i suoi dopo 20’ con un tiro dalla sinistra. Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo con un diagonale di Luisi. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio dei biancoverdi.

Il secondo tempo si apre con Campinopoli che sigla il terzo gol degli ospiti. La risposta degli Azzurri arriva con Recchia che approfitta di una disattenzione della difesa per appoggiare in rete il pallone. Il quintetto di mister Cipriani appare galvanizzato dal gol e, dopo pochi minuti, sfiora il raddoppio che avrebbe potuto riaprire il match. È il palo ad aiutare i biancoverdi che, scampato il pericolo, riprendono in mano la partita e, su punizione, siglano il 4-1 che potrebbe chiudere la partita. Mister Cipriani decide per il portiere in movimento, ma i suoi non riescono a rendersi pericolosi e subiscono il gioco avversario. Negli ultimi minuti di gioco, Campinopoli e Sportelli violano la porta azzurra e portano i biancoverdi a più sei. Il match si chiude sul 7-1 per il Noci C5.

Mister Piangivino non si sbilancia e, senza troppo entusiasmo, pensa già alle prossime gare della stagione “La squadra ha giocato bene e subito pochi gol. La squadra c’è e il gruppo c’è, ma dobbiamo ancora lavorare molto. Ho cambiato sistema di gioco e ora la squadra gioca con il pivot e deve abituarsi. In questa stagione sto dando fiducia ai nocesi, Campinopoli e Pugliese, che possono dare molto alla squadra. Tecnicamente sono bravi, ma devono ancora crescere e maturare”.

Reti: 1 Recchia (A) - 3 Campinopoli, 2 Sportelli, 1 Luisi, 1 Pugliese (N)

Noci Azzurri 2006: Lasarcina, Castellana, Manfredi, Fauzzi, Tinelli, Recchia, Marinuzzi, Salatino, Quiete, D’Onghia, Palattella. All. Mariano Cipriani

Noci C5: Nitti, Lanza, Miccolis, Dalena, Ostuni, Pugliese, Campionopoli, Sportelli G., Luisi, De Gioorgio, Masellim Sportelli N.. All. Giancarlo Piangivino

 

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia